NewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: nelle casse del Comune 138mila euro di contributi non riscossi dalle famiglie. L’assessore Scrofani: “Saranno consegnati ai diretti interessati”

Nelle casse del Comune 138mila euro di contributi non riscossi dalle famiglie. L’assessore Scrofani: “Saranno consegnati ai diretti interessati”

Siracusa, 20 gennaio ’16 – Un tesoretto di 138 mila euro di contributi straordinari urgenti non riscossi. È quanto è stato scoperto nelle pieghe del bilancio comunale dopo una ricognizione disposta dall’assessore Gianluca Scrofani, soldi che presto torneranno nella disponibilità delle famiglie.

“L’accertamento, effettuato dagli uffici finanziari – spiega l’assessore al Bilancio – abbraccia gli ultimi 5 anni e riguarda contributi economici concessi a famiglie in difficoltà, rimborsi Ici e Imu, borse di studio e rimborsi per l’acquisti di libri di testo. Queste somme, pari a circa 138 mila euro, sono state regolarmente assegnate agli aventi diritto che, sebbene informati, però non hanno provveduto ad incassarle”.

Degli esiti della ricognizione, l’assessore Scrofani ha informato i dirigenti dei settori competenti che adesso provvederanno a far partire le comunicazioni per raggiungere i diretti interessati.

“Considerato il momento – conclude l’assessore Scrofani – si tratta di un discreto gruzzolo. Una boccata di ossigeno a centinaia di famiglie che potranno riscuotere quanto legittimamente gli spetta”.

Ilaria Greco

Pubblicità