Eventi e CulturaPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Nasce a Siracusa Federsalute

E’ ufficiale, a Siracusa è nata la Federsalute, organizzazione sindacale interna a Confcommercio – Imprese per l’Italia, chiamata a rappresentare le istanze dei professionisti e delle aziende della sanità. 

Ne fanno parte Sandro Romano, ottico e coordinatore, Salvo Caruso, farmacista e presidente di Federfarma, Maria Romeo e Ninni Gibellino, entrambi fisiokinoterapisti.

Federsalute, intende tutelare gli interessi morali, sociali ed economici dei soggetti imprenditoriali e professionali che operano nel settore sanitario, ne promuove anche la formazione professionale, tecnica e sindacale, e assiste i soci nella stipulazione di contratti integrativi, collettivi e territoriali oltre a informarli  su dati statistici, economici e politici di interesse per il settore.

L’organizzazione intende ancora, cambiare il sistema delle indicazioni terapeutiche riabilitative e farle diventare, cioè, da indicazioni di struttura a indicazioni di professionista abilitato, produrrebbe come risultato quello di equiparare le strutture finora autorizzate alla fornitura di prestazioni riabilitative

Pubblicità