NewsNotoPoliticaProvincia di Siracusa

Muro Lido di Noto, il tre luglio saranno consegnati i lavori

I lavori al Lido di Noto procedono in maniera spedita. Ingegnere Favaccio: “Entro il tre luglio consegneremo l’opera”.

Noto, 27 giugno 2015. Procedono in maniera spedita i lavori per il ripristino del muro al Piazzale  Lido di Noto. Ricordiamo in fatti che lo scorso dicembre, a causa del maltempo e della progressiva erosione costiera causata  dalle intemperie degli agenti atmosferici, hanno provocato appunto il crollo della cinta muraria che si è riversata sulla piccola spiaggia  a ridosso del mare.

“Stiamo procedendo con la ricostruzione – ha affermato l’ingegnere Favaccio- del muro, che sarà alto circa cinque metri, e posso sostenere con fermezza che rispetteremo la data ultima per la consegna, prevista per il tre luglio. Ciò è stato reso possibile – continua l’ingegnere – grazie all’apporto strategico che l’amministrazione netina ci ha fornito in questi mesi di lavori, rendendo possibile il completamento del progetto, in ossequioso rispetto della tempistica prefissata”.

Ed infatti, a ben vedere, quanto fatto è in linea con le indicazioni fornite dal comune di Noto: sono stati rispettati procedure, modalità e tempi di realizzazione per  il ripristino del suddetto muro di contenimento del Piazzale Lido per la fruizione dell’arenile.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità