AvolaCronacaPalazzolo AcreideProvincia di Siracusa

Muore giovane di 21 anni dopo un malore durante un’escursione a Cavagrande

Muore giovane di 21 anni dopo un malore durante un’escursione a Cavagrande

Avola– Una giornata di escursione si è trasformata in tragedia ieri pomeriggio nella riserva naturale di Cavagrande del Cassibile, nel territorio di Palazzolo, dove un giovane turista francese di 21 anni ha perso la vita dopo essere stato colto da un improvviso malore.

L’allarme è scattato intorno alle 15:16, quando il ragazzo, in compagnia dei familiari, ha accusato un malore in zona Stallaini.

Sul posto sono intervenute tempestivamente una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Palazzolo Acreide, e il personale sanitario del 118, supportato anche dall’elisoccorso.

I soccorritori sono riusciti a raggiungere il giovane. Nonostante gli sforzi congiunti delle squadre di emergenza, il ragazzo è deceduto prima di poter essere trasportato a bordo dell’elicottero.

La nostra redazione porge le più sentite condoglianze