Moni Ovadia e le visite “classiche” alla Capitaneria di Porto

In occasione degli spettacoli classici a Siracusa,  gradite visite nella sede della Guardia Costiera di Siracusa di Moni Ovadia, regista ed interprete della tragedia “Le Supplici” di Eschilo, e di Sebastiano Lo Monaco, interprete di Agamennone nell’ Ifigenia in Aulide” di Euripide.

Siracusa, 29 giugno 2015. Durante lo svolgimento degli appena conclusi spettacoli classici, nell’anno della “trilogia del mare”, sono state molto gradite le visite nella sede della Guardia Costiera di Siracusa di Moni Ovadia, regista ed interprete della tragedia “Le Supplici” di Eschilo, e di Sebastiano Lo Monaco, interprete di Agamennone nell’”Ifigenia in Aulide” di Euripide.

Ad accogliere i due artisti sono stati il comandante della Capitaneria di porto, Capitano di Vascello Domenico La Tella ed il comandante in seconda, Capitano di Fregata,  Ernesto Cataldi che hanno anche mostrato a Ovadia e Lo Monaco i locali dove viene portata avanti quotidianamente l’attività svolta dalla Capitaneria di Porto di Siracusa.

L’incontro con i due protagonisti del cinquantunesimo ciclo di spettacoli classici allestito dalla Fondazione Inda, è stato anche l’occasione per ricordare l’importante ricorrenza del centocinquantesimo anniversario della fondazione del Corpo delle  Capitanerie di porto che cade proprio nell’anno in corso.

Il comandante La Tella ha ringraziato Ovadia e Lo Monaco per la cordiale ed apprezzatissima visita, facendo loro i complimenti per il successo ottenuto con i due spettacoli e donando poi ai due artisti il tradizionale “crest” della Capitaneria di porto di Siracusa.

Il regista e l’attore hanno invece voluto esprimere il loro apprezzamento per l’attività svolta ogni giorno dal personale della Capitaneria anche in relazione ai consistenti flussi di migranti che oramai da più di due anni stanno interessando il nostro litorale ed alle correlate operazioni di soccorso.

 

Redazione

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: