Minaccia la madre buttandogli mobili addosso. Arrestato una seconda volta

Torna in scena il siracusano Federico Fayer, arrestato pochi giorni fa per una rapina con coltello alla mano, di cui avevamo parlato in un precedente articolo. Questa volta è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di tentata estorsione. All’interno del proprio appartamento diviso con la madre, e dove era agli arresti domiciliari, intorno alle 13, Fayer avrebbe cominciato a chiedere con insistenza 50 euro alla madre e, in seguito al suo rifiuto, avrebbe cominciato ad andare in escandescenza minacciandola di morte e rompendo vetri e mobili dell’appartamento, lanciandoli anche addosso alla stessa mamma, che è riuscita però ad evitarli e a divincolarsi raggiungendo l’esterno dell’edificio. Qui i Carabinieri erano già prontamente intervenuti ed il giovane è stato fermato ed accompagnato negli uffici di Viale Tica.

Durante il successivo controllo i militari dell’Arma hanno rinvenuto a casa dell’arrestato un coltello con la lama intrisa di stupefacente, verosimilmente del tipo hashish, e varie cartine, segno di un consumo di sostanza probabilmente – secondo quanto ipotizzato dai carabinieri – alla base della richiesta di denaro rivolta alla madre. Al termine delle formalità di rito, Fayer è stato portato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: