Provincia di SiracusaSiracusa

“M’illumino di meno 2019”

Il Comune anche quest’anno ha aderito all’iniziativa “M’illumino di meno”, campagna ideata e lanciata a livello nazionale dalla trasmissione di Rai Radio 2 Caterpillar per ridurre al minimo il consumo energetico. Inizialmente rivolta ai soli cittadini, la campagna è stata accolta con successo dapprima a livello nazionale, raccogliendo i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del ministero dell’Ambiente, e poi anche a livello locale.

A Siracusa, alla presenza dell’assessore alle Politiche scolastiche Pietro Coppa, gli studenti dell’Insolera, accompagnati dai docenti Raffaella Scalera, Marina ed Astrid Scalora, hanno acceso simbolicamente una candela per 3 minuti in piazza Archimede.

“Un piccolo ma importante gesto simbolico- dichiara l’assessore Coppa- per ricordare a noi tutti l’importanza del risparmio energetico. L’Amministrazione comunale di Siracusa aderisce ormai da diversi anni a questa campagna di sensibilizzazione all’interno di quelle “buone pratiche” in tema di riduzione degli sprechi energetici”.

Pubblicità