Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

MERCATO DEL CONTADINO ALLA PIZZUTA: QUESTA MATTINA IL TAGLIO DEL NASTRO

Siracusa, 5 settembre ‘15 –E’ stato inaugurato questa mattina in via Pippo Fava alla Pizzuta, il  nuovo “mercato del contadino” primo ad essere realizzato nella zona alta della città.

Al taglio del nastro, dopo la benedizione, erano presenti  l’assessore all’Agricoltura,Teresa Gasbarro,  il consigliere comunale di Area Democratica, Cosimo Burti e il presidente della circoscrizione Tiche,  Alberto Ciccullo.

Il mercato di via Pippo Fava, si avvarrà della presenza di 38 espositori che venderanno i loro prodotti  a km 0, dal produttore al consumatore, e sarà fruibile tutti i sabato dalle 8 alle 14.

“Con l’apertura di questo mercato – ha detto l’assessore Teresa Gasbarro – abbiamo voluto soddisfare le esigenze dei residenti della zona alta della città. Una zona residenziale che si popola, in particolare, il fine settimana, ed ecco il motivo per cui abbiamo voluto scegliere il sabato. Saranno 38 le postazioni a disposizione dei fruitori, ognuna con la propria offerta. Abbiamo anche in programma – ha infine detto l’assessore Gasbarro – la realizzazione di eventi formativi coinvolgendo anche le scuole, nel corso dei quali, saranno date informazioni su prodotti agroalimentari di eccellenza”.

 

Pubblicità