PoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Megafono Siracusa: “una riunione? Noi non ne sappiamo niente! Le riunioni non si fanno su facebook!!”

Si apprende da indiscrezioni e voci di corridoio di una convocazione per mercoledì 7 gennaio (cioè domani) da parte di una presunta “base” del Megafono di Siracusa. Ma i “megafonini” eletti al consiglio comunale, quelli che sono stati candidati e i consiglieri di circoscrizione eletti tengono a precisare che non vi è nulla di ufficiale in questa riunione.
 “I dubbi sulla reale rappresentatività della “base” in questione nascono, evidentemente, dal curioso criterio di convocazione scelto che ha escluso sia i rappresentanti eletti sia coloro i quali, pur non avendo raggiunto l’obiettivo, hanno con il loro apporto contribuito a rendere memorabile l’esperienza elettorale del Megafono”. Così scrivono testualmente in un comunicato stampa.
“È chiaro dunque che la natura di questa riunione, convocata in modo informale, – si legge ancora nella nota – assume più i caratteri di un’amichevole “reunion” tra fan di Facebook, un ritrovo di simpatizzanti sullo stile di quelli organizzati a cadenza periodica tra i “sorcini” di Renato Zero o i fan del “komandante” Vasco Rossi. Ci preme dunque augurare buon divertimento a questa presunta base “virtuale”, strutturata sui Social Network e identificata esclusivamente dal numero dei “Mi piace”; la vera base del Megafono invece, – si legge in conclusione –  fatta di uomini e donne che credono in una politica concreta, è ancora basata sulle idee e sui programmi, libera e aperta, profondamente democratica ma soprattutto lontana dalle logiche della poltrona a tutti i costi”.

Pubblicità