Provincia di SiracusaSiracusa

Medaglia d’oro ed un ottavo posto per gli agenti di Siracusa nel Torneo Interforze Santa Barbara

Ieri mattina ha avuto luogo il trofeo interforze “Santa Barbara” anno 2018.

Il trofeo si è svolto all’interno del Comando Marittimo Sicilia (Marisicilia) in Augusta e ha previsto una gara podistica per una distanza di circa 6,5 chilometri.

Alla gara ha partecipato personale appartenente alle diverse Forze Armate e di Forze di Polizia.

Il primo posto è andato all’assistente capo della Polizia di Stato Carlo Rovella,  vincitore assoluto della gara podistica, il quale ha terminato il percorso previsto in 22 minuti e 24 secondi.

Carlo Rovella ha partecipato a numerose maratone di livello nazionale e regionale ottenendo risultati di notevole valore agonistico: ha vinto la Siracusa City Marathon, edizione 2014 e ha trionfato nella maratona Hybla Barocco Marathon nell’anno 2015, nel 2017 ha partecipato alla maratona internazionale di Verona, classificandosi nono nella sua categoria ed, infine, nel marzo 2018 ha partecipato alla corsa campestre di Niscemi ( Campionati Regionali) classificandosi secondo e ad aprile alla mezza maratona di Avola, classificandosi terzo.

L’altro partecipante per la Polizia di Stato, l’assistente capo De Maio Daniele, si è classificato ottavo con un tempo di 25 minuti e 26 secondi.

 

Pubblicità