CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

Maxi sequestro a Siracusa di lattine di Coca Cola. 21 mila e 300 quelle non conformi agli stadard

Sono oltre 21.300 lattine di “Coca Cola”, da 330 millilitri, riportanti diciture con informazioni non conformi agli standard nazionali previsti dal “Codice del Consumo” e quindi poste sotto sequestro dai militari della Guardia di Finanza di Siracusa.

L’operazione di controllo rientra nelle attività investigative attuate in materia di abusivismo commerciale, contraffazione e sicurezza prodotti, e coordinata insieme ai Tecnici della Prevenzione del Servizio Igiene degli Alimenti dell’A.S.P. di Siracusa.

In particolare le lattine, rinvenute in sei punti vendita, non riportavano le indicazioni in lingua italiana, limitandosi a dare informazioni, al consumatore finale, solo in lingua polacca. Le lattine, esposte per la vendita, sono state sottoposte a sequestro in attesa che vengano svolti i necessari accertamenti per accertarne la genuinità del contenuto. Il legale rappresentante della società proprietaria della catena di supermercati è stato segnalato agli organi competenti ed è stata irrogata una sanzione amministrativa pecuniaria da3 mila a 24 mila euro.

Pubblicità