Matteo Renzi in tour per la Sicilia

Matteo Renzi, in tour per la Sicilia. Il segretario del Partito Democratico farà tappa nei prossimi giorni in tutte le 9 province siciliane.

L’ex premier oggi è stato ad Augusta, per visitare il nuovo stabilimento “Sol” della Sasol che si occupa di produzione e distribuzione di gas tecnici,quali:azoto, ossigeno,argon per l’utilizzo medicinale, industriale e scientifico.

L’impianto nel territorio di Augusta inaugurato nel 2016 “dal valore globale di oltre 50 milioni di euro” rappresenta, con 40 milioni di euro circa (dei quali 27 milioni e 500 mila di contributi statali tramite Invitalia) il più grande investimento in Europa mai realizzato dal gruppo Sasol.

L’impianto di cogenerazione da 44 megawatt fornisce energia elettrica e vapore a tutto il sito Sasol di Augusta e all’impianto di distribuzione di gas tecnici.

Afferma il segretario provinciale del Pd, Alessio Lo Giudice – “Siamo contenti che il segretario del Pd abbia accolto il nostro suggerimento di soffermarsi nell’area di Augusta al fine di sottolineare le importanti potenzialità strategiche del nostro territorio in termini produttivi e occupazionali”.

R.R

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: