NotoPoliticaProvincia di Siracusa

Massimo Prado probabile candidato a sindaco di Noto: oggi alle 18 l’assemblea costituente del suo movimento

Novità nel mondo politico locale.

Le voci insistenti di questi giorni che davano quale candidato a sindaco Massimo Prado, oggi si potrebbero concretizzare. Sarebbe vicina l’ufficialità della sua candidatura. Nel pomeriggio di oggi, nella sede del movimento, si costituirà l’assemblea che dovrà decidere gli organismi.

Ma chi è Massimo Prado?

Nel 1993 eletto consigliere comunale a Noto e nel corso della legislatura il suo impegno fù rivolto alla riapertura del commissariato di PS in città, un finanziamento di un miliardo delle vecchie lire per ristrutturare i locali dove ospitarlo arrivano in tempo per il buon esito dell’opera. Durante il suo mandato  la Città di Noto parteciperà a  “Giochi senza frontiere” e si preoccupó della sistemazione diversi impianti sportivi. 
Nel 2006 entra a far parte della squadra dell’allora sindaco Valvo, riescendo a reperire un finanziamento di 650 mila euro con i quali verrà completata la struttura sportiva ora “Palatucci” in stato di abbandono fino ad allora per 20 lunghi anni. Si occupó della messa in sicurezza e agibilità di tutti gli impianti sportivi della città e tanto altro. 
Nel 2008 si candida a consigliere provinciale risultando il più votato, fra gli 11 candidati netini, con 1600 voti circa.
Dal 2010 al 2013 ricopre la carica di consigliere provinciale occupandosi in particolare della sicurezza degli istituti scolastici, viabilità e assistenza ai diversamente abili. 

Il successo più importante è, senza dubbio, la ristrutturazione della palestra del polivalente di noto x 750.000 euro diventata un vero palazzetto dello sport e che inaugureremo entro l’anno.

Oggi, a distanza di alcuni anni Massimo Prado, pare, si riproponga al popolo netino per essere giudicato per il lavoro svolto.
Sarebbero pronte a sostenerlo alcune forze politiche di centro destra, tra cui alcune liste civiche.
Intanto, Padro, annuncia la sua volontà al confronto sereno sui veri problemi che vive Noto.

Pubblicità