Massimo Prado in diretta tv attacca l’amministrazione Bonfanti: “soldi spesi inutilmente!”

Eventi seguiti da 15/20 spettatori e 10 mila euro a Marisa Laurito! L’affondo di Prado, candidato a sindaco di Noto.

Avola, 22 gennaio 2016 – È agguerrito Massimo Prado, ospite questa mattina all’Edicola di Canale 8. E non usa mezzi termini.

Interpellato dal giornalista, Prado ha chiarito la sua posizione in merito alle spese destinate dal comune di Noto ad eventi vari sul territorio e alle manifestazioni di carattere culturale. Lo stesso argomento era stato affrontato qualche giorno fa, sempre all’Edicola, da Veneziano, altro candidato per Palazzo Ducezio. “Va bene ed è giusto dedicare delle spese agli eventi e alla cultura – ha detto Prado – ma spesso l’attuale amministrazione si è sbizzarrita ad organizzare più eventi nella stessa sera, alcuni dei quali seguiti da 15/20 spettatori contati (abbiamo anche delle foto che lo testimoniano). E ricordiamo che il comune ha speso ben 10 mila euro per Marisa Laurito che in quella occasione con sorpresa abbiamo scoperto essere anche una artista, mentre la ricordavo solo per aver partecipato a programmi di cucina e per qualche altra comparsata in show televisivi! Dunque abbiamo pagato Marisa Laurito come artista e tutto il suo staff!”

Ma la critica di Prado non è fine a sé stessa: “Avendo più oculatezza nelle spese per eventi e cultura – propone infatti – le somme risparmiate si potrebbero destinare al disagio sociale”.

E a proposito di elezioni a Noto, approfittiamo per comunicare che domani all’Edicola sarà nostro ospite un altro candidato, non comparso fin ora sugli schermi di Canale 8 ! Puntata da non perdere!

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: