Provincia di SiracusaSiracusa

Massimo Dalema a Siracusa per la convention di Articolo 1

Siracusa (24/05/2017) – Appena pochi giorni fa, a Milano Art1 Mdp ha tenuto la prima Conferenza programmatica del movimento. Il lavoro che manca, i diritti mortificati, i giovani senza speranza, il Sud ancora indietro: sono stati tra i temi centrali di tre giorni intensissimi di proposte e di programmi. Art1 si pone come il riferimento politico, culturale e valoriale per ricostruire una nuova sinistra moderna e riformista. Una sinistra che vuole aggregare e unire , per realizzare la casa dei tantissimi democratici e progressisti delusi dal Pd renziano, da una politica senza idee e valori, senza morale e progetto.

Progetto e alleanza per il cambiamento che intendiamo portare avanti in Italia, in Sicilia e nella provincia di Siracusa. Proposte serie e credibili che tenga insieme la concretezza con i concetti di giustizia sociale, dei diritti e della democrazia. Perché  una politica senza valori cede ai politicanti, diventa terreno improprio per scorribande dei furbi, dei mestieranti senza scrupoli e peggio degli affaristi. Art1 si pone anche nella provincia di Siracusa come il polo di attrazione e di aggregazione del variegato mondo della sinistra diffusa, dei tanti che si sono allontanati per raggiunti limiti di sopportazione ma che mantengono ancora il gusto e la passione per un impegno civile e politico. Ci poniamo come punto di riferimento per le forze sociali e per i cittadini  per le grandi questioni e drammi che vive il nostro territorio: i tanti, troppi disoccupati, giovani e non alla ricerca spasmodica di una seria opportunità di lavoro, per le tante troppe periferie – culturali e materiali –  abbandonate. Quello dello sviluppo e della crescita è la prima grande emergenza della nostra provincia. Sviluppo sostenibile, crescita e lavoro nel diritto e nella legalità rappresentano il nostro primo e straordinario impegno.

Per queste ragioni Art1 Mdp ha organizzato un ulteriore momento di approfondimento e di presentazione del movimento per Venerdì 26 Maggio alle ore 17,30 presso la sala di MineoUno. Introduce Pippo Zappulla, interviene Sonia Alfano, conclude Massimo D’Alema.

 

 

Pubblicità