Eventi e Cultura

Marzamemi: “La malafabbrica” presenta “TONNARTE – fragilità e resistenza nell’arte contemporanea

L’associazione “La malafabbrica” presenta “TONNARTE – fragilità e resistenza nell’arte contemporanea”, mostra collettiva d’arte giunta alla sua 3° edizione nella tonnara di Marzamemi, aperta dal 23 dicembre al 1 Gennaio 2015. L’iniziativa ha il Patrocinio del Comune di Pachino e il sostegno del Consorzio CCN Marzamemi.

Protagonisti di TonnArte saranno quaranta artisti siciliani i cui stili eterogenei e i cui diversi ritmi comunicativi troveranno elemento di unione nell’utilizzo degli spazi della tonnara, contenitore speciale e alternativo di una poetica visiva contemporanea.

Il fruitore della mostra farà esperienza delle opere in una atmosfera articolata, stratificata e multisensoriale: oltre ad una parte espositiva, si alterneranno performances musicali e video proiezioni che animeranno il programma dell’intera settimana. Il  programma prevede anche visite guidate per i bambini e laboratori manuali per avvicinare i più piccoli all’arte. La mostra sarà inaugurata alle ore 18. 30 del 23 dicembre presso la loggia della Tonnara di Marzamemi .

 

Pubblicità