News

Marilena Midolo Presidente di Federpreziosi Siracusa

Si è svolta l’Assemblea Elettiva del Sindacato provinciale Orafi Gioiellieri – Federpreziosi di Siracusa aderente a Confcommercio Siracusa per  rinnovare le cariche associative della categoria. Con grande entusiasmo e senso di responsabilità, Marilena Midolo ha, infatti, accettato la carica di nuovo Presidente della Federazione ringraziando tutti i componenti per la fiducia accordatale e auspicando di ampliare la squadra dei colleghi pronti ad investire in formazione come volano di crescita dell’intera categoria.

Formazione e Sicurezza hanno rappresentato i pilastri delle iniziative promosse dal Presidente uscente Emanuele Piccione che, nel corso dell’Assemblea, ha relazionato sull’attività svolta e sui progetti in essere che hanno garantito la crescita della Federazione negli ultimi anni. Una squadra che ha lavorato compatta e ha fatto promozione delle iniziative territoriali tra colleghi, dando a tutti la possibilità di aderire, ad esempio, al progetto di videosorveglianza che collega gli esercizi commerciali ai comandi delle Forze dell’Ordine.

Un progetto importante che offre uno strumento in più per la lotta alla criminalità e per la sicurezza sul proprio posto di lavoro. Troppo spesso, infatti, ultimamente, la categoria dei gioiellieri è stata vittima di episodi incresciosi e, per questa ragione, attraverso la forza partecipativa dell’associazione, è possibile apportare migliorie senza grossi interventi economici.

Non solo sicurezza nel programma operativo di Federpreziosi Siracusa ma anche formazione, finanziata e gratuita, grazie allo strumento del fondo paritetico professionale For.te di cui Confcommercio è partner: un’offerta formativa ampia ed eterogenea che spazia dal visual marketing all’ampliamento delle skills trasversali, fino agli appuntamenti formativi di categoria, come l’ultimo grande evento sul tema del Corallo e dei Cammei che ha visto la partecipazione di oltre 200 operatori del settore.

Pubblicità