CronacaLentiniProvincia di Siracusa

Manomettono i contatori elettrici delle rispettive abitazioni: due uomini tratti in arresto

Nell’ambito di predisposti servizi finalizzati alla prevenzione di reati vari contro il patrimonio, i Carabinieri della Stazione di Lentini, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, i lentinesi Giuseppe Gerardo Rizzo, cl. 72, e Concetto Tuccitto, cl 38, poiché si sono resi responsabili del reato di furto aggravato di energia elettrica.

Nella fattispecie, i militari coadiuvati da personale tecnico della società E-Distribuzione, a seguito di mirati controlli effettuati presso le abitazioni degli arrestati, avrebbero accertato che gli stessi avevano manomesso i contatori elettronici, allacciando l’impianto elettrico dei rispettivi appartamenti direttamente alla rete pubblica, arrecando un ingente danno alla società erogatrice del servizio.

Nella circostanza i misuratori elettronici sono stati sottoposti a sequestro penale per essere messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Siracusa che convalidava la legittimità degli arresti operati dai militari disponendo altresì, per il Rizzo la misura cautelare degli arresti domiciliari mentre, per Tuccitto, la immediata remissione in libertà non ricorrendo la necessità dell’applicazione di misure coercitive nei confronti dello stesso.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: