NewsPoliticaProvincia di Palermo

Maltempo e danni a Palermo: alberi spezzati? “Colpa anche della mancata potatura! Serve verifica su qualità lavoro dirigenti comune”. Così Teresi

Il maltempo ha messo in ginocchio mezza Sicilia. “Penso che ognuno debba assumersi le proprie responsabilità, a cominciare dal dirigente del settore Ville e giardini”. Così il presidente della V Circoscrizione di Palermo.

Palermo, 15 ottobre 2015 – “Gli alberi a Palermo non si spezzano solo a causa del maltempo: ci sono responsabilità precise da parte di chi dovrebbe disporre manutenzione e potatura, che in alcuni casi non viene effettuata da anni nonostante numerose segnalazioni”. Lo dice Fabio Teresi, presidente della V Circoscrizione di Palermo.

Il maltempo di questa mattina, che ha portato giù tanta acqua, ha messo in ginocchio mezza Sicilia, soprattutto la zona di Palermo e di Trapani (leggi qui il nostro articolo). Bisogna adesso capire di chi sono le responsabilità, se cene sono. Lo dice con forza Teresi, che fa anche nome e cognome:  “Penso che ognuno, ad iniziare dal dirigente del settore ‘Ville e giardini’ Domenico Musacchia, dovrebbe assumersi le proprie responsabilità. A meno che non si voglia aspettare una nuova tragedia, per poi accorgersi che c’è chi all’interno della macchina comunale non svolge bene e fino in fondo il proprio compito”.

“La classe politica è soggetta ad una verifica periodica da parte dei cittadini – conclude –  credo che anche i funzionari e i dirigenti delle amministrazioni locali debbano essere soggetti a verifiche periodiche sulla qualità del loro operato”.

Ilaria Greco

Pubblicità