Maltempo e danni a Palermo: alberi spezzati? “Colpa anche della mancata potatura! Serve verifica su qualità lavoro dirigenti comune”. Così Teresi

Il maltempo ha messo in ginocchio mezza Sicilia. “Penso che ognuno debba assumersi le proprie responsabilità, a cominciare dal dirigente del settore Ville e giardini”. Così il presidente della V Circoscrizione di Palermo.

Palermo, 15 ottobre 2015 – “Gli alberi a Palermo non si spezzano solo a causa del maltempo: ci sono responsabilità precise da parte di chi dovrebbe disporre manutenzione e potatura, che in alcuni casi non viene effettuata da anni nonostante numerose segnalazioni”. Lo dice Fabio Teresi, presidente della V Circoscrizione di Palermo.

Il maltempo di questa mattina, che ha portato giù tanta acqua, ha messo in ginocchio mezza Sicilia, soprattutto la zona di Palermo e di Trapani (leggi qui il nostro articolo). Bisogna adesso capire di chi sono le responsabilità, se cene sono. Lo dice con forza Teresi, che fa anche nome e cognome:  “Penso che ognuno, ad iniziare dal dirigente del settore ‘Ville e giardini’ Domenico Musacchia, dovrebbe assumersi le proprie responsabilità. A meno che non si voglia aspettare una nuova tragedia, per poi accorgersi che c’è chi all’interno della macchina comunale non svolge bene e fino in fondo il proprio compito”.

“La classe politica è soggetta ad una verifica periodica da parte dei cittadini – conclude –  credo che anche i funzionari e i dirigenti delle amministrazioni locali debbano essere soggetti a verifiche periodiche sulla qualità del loro operato”.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: