Mafia, operazione Uragano: duro colpo al clan Nardo. Tutti i particolari

Lentini, 27 aprile 2016 – Come anticipato sul nostro giornale già dalle prime luci della giornata (leggi qui il precedente articolo) si è conclusa l’operazione “Uragano” che ha portato ad individuare in breve tempo gli autori di numerosi episodi delittuosi che hanno suscitato un elevato allarme sociale nel territorio lentinese, tanto da indurre le massime autorità di ordine e sicurezza pubblica della provincia a predisporre l’implementazione dei servizi di contrasto a tali fenomeni criminosi.

Nel provvedimento viene contestato il delitto di associazione a delinquere di tipo mafioso nonché diversi delitti contro il patrimonio (estorsioni, rapine, furti) aggravati dalla finalità di agevolare il sodalizio mafioso denominato “Nardo”, operante nel territorio di Lentini e nella provincia aretusea, e  commessi anche avvalendosi del metodo mafioso.

Le indagini sono state dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania ed eseguite dal personale della Polizia di Stato.

Questi i nomi dei fermati, disposti nell’ordine in cui appaiono in foto, partendo dall’alto e procedendo da sinistra verso destra: Filadelfo Amarindo, classe 1952; Salvatore Amato, classe 1981; Salvatore Buremi, classe 1990; Sebastiano Buremi, classe 1994; Alfio Calabrò, classe 1993;Miriam Coco, classe1993; Antonino Corso, classe 1981;Giuseppe Infuso, classe 1965; Andrea Libertini, classe 1995; Salvatore Palermo, classe 1962; Francesco Pappalardo, classe 1984; Maurizio Sambasile, classe 1973; Vincenzo Nicholas Sanzaro, classe 1998; Concetto Scrofani, classe 1990;  Francesco Siracusano, classe 1990.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: