Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

“I Luoghi dell’incontro”, collettiva d’arte alla Galleria Quadrifoglio

Si svolgerà dal 4 al 25 novembre la collettiva d’arte alla Galleria Quadrifoglio a Siracusa denominata “I luoghi dell’incontro”.
Le opere in mostra saranno di cinque pittori: Francesco Bertrand, Angelo Cassia, Angelo Cortese, Sesto Mammana, Filippo Sgarlata; e tre scultori: Salvatore Canigiula, Giuseppe Forzisi e Giuseppe Pravato, mentre l’intero evento è curato da Mario Cucè.
“I luoghi d’incontro” in questo caso è la galleria, luogo comune a tutti gli artisti diversi però l’uno dall’altro per storia, cammino professionale ed artistico e percorsi di ricerca.
“La Galleria Quadrifoglio di Mario Cucè da trent’anni, almeno, è un crocevia di comunicazione, crescita e senso di appartenenza tra artisti che viaggiano attraverso mondi sensoriali diversi attorno a un dialogo sinergetico e amicale. Ecco, allora, che tramite lo scambio intellettuale, il gallerista diventa il compagno fedele nelle scelte e nei percorsi d’arte di ogni personalità” con queste parole è definito uno dei luoghi artistici più importanti di Siracusa.

Pubblicità