Priolo GargalloVideo

(Video) L’universo femminile si racconta nell’adattamento di Agostino De Angelis al Centro Diurno del comune di Priolo Gargallo

Emozioni vere e autentiche, in un flusso di racconti, poesie e vicende storiche hanno disegnato e colorato il volto di una donna e di una bellezza pungente, con una velata sofferenza.
Dalla genesi, passando per i miti greci, il sommo poeta e la tragedia shakespeariana, fino ad arrivare ad Alda Merini; questo il viaggio a cui ha assistito il numeroso pubblico accorso, lo scorso 22 Novembre 2014, al Centro Diurno del Comune di Priolo Gargallo per lo Spettacolo Teatrale Multimediale “La Donna nella Storia – tra Amore e Tragoedia”, per la regia di Agostino De Angelis.
“La giusta apertura per una manifestazione che ci vede impegnati in una campagna di sensibilizzazione verso l’universo della donna”, queste le parole del primo cittadino Antonello Rizza che ha sottolineato il profondo messaggio che la pièce è riuscita a far arrivare a tutti i presenti.
Le voci di Marco Scuotto, Giulia Acquasana, Giusi Lisi, Lucia Imprescia, Paola Pulvirenti, Giulio Scariolo, Claudia Pulvirenti, il sottofondo musicale di Graziano Grancagnolo e Massimiliano Pulvirenti, il canto del soprano Donatella Aloschi e le immagini, hanno dato vita ad uno spettacolo ricco e profondo, che ha tenuto viva l’attenzione su un argomento di fondamentale importanza per la nostra società e le nostre coscienze. Presente in sala per l’importante occasione l’On. Maria Marzana.

Pubblicità