Lotta serrata ai parcheggiatori abusivi: controlli a tappeto da parte dei Carabinieri

Siracusa, 29 maggio 2017 – 9 parcheggiatori abusivi controllati, allontanati e sanzioni per oltre 1000 Euro: questo è il bilancio di un capillare servizio condotto dai Carabinieri di Siracusa in città nel pomeriggio di ieri, a seguito delle numerose segnalazioni giunte al 112, da parte di cittadini e turisti esasperati e preoccupati dal fenomeno.

I controlli sono stati concentrati nella zona del Teatro Greco (dove ne sono stati identificati 5) ed in Ortigia. Si è trattato di 8 uomini ed una donna, tutti italiani e di età compresa tra i 20 ed i 40 anni.

Il codice della strada punisce questa condotta, sia del singolo o di colui che si avvale di altre persone, o di colui che determina altri ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardiamacchine, con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma compresa tra euro 771 a euro 3.101. la somma è raddoppiata se nell’attività sono impiegati minori. In ogni caso è prevista la sanzione accessoria della confisca delle somme percepite.

I Carabinieri, continueranno senza sosta, questa attività di controllo e di contrasto ad un fenomeno di forte disturbo sociale e che può nascondere prodromi od elementi direttamente o indirettamente legati alla criminalità comune e/o organizzata.

Si consiglia di non assecondare le richieste di denaro da parte dei presunti parcheggiatori e di contattare le forze dell’ordine per segnalare il fenomeno.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: