NewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

LOTTA ALL’ABUSIVISMO: IN VIA DI DEFINIZIONE LE STRATEGIE PER FRENARE IL FENOMENO

Oggi altro incontro per definire i correttivi da mettere in campo. “Il fenomeno dell’abusivismo deve essere messo a freno”, così Scrofani

Siracusa, 6 settembre 2015 – “Bisogna mettere in atto un’azione energica ed inequivocabile, per far fronte e combattere il dilagante fenomeno dell’abusivismo”. Queste le parole dell’assessore ai Tributi, Gianluca Scrofani che raccoglie il grido di allarme lanciato in questi ultimi giorni dalle organizzazioni di categoria, a difesa dei commercianti che operano in città nel rispetto delle leggi e delle regole.

“Siamo pronti come Amministrazione – ha altresì detto l’assesore Scrofani – ad assumerci tutte le responsabilità del caso, così come fatto per altre questioni. A tal proposito insieme agli assessori, Gasbarro e Grasso, ci incontreremo già domani, per definire i dovuti correttivi da mettere in atto, per mettere un freno a questo fenomeno, che deve tutelare gli operatori virtuosi della città e, dove sarà possibile, consentire agli abusivi di mettersi in regola destinando loro delle aree specifiche. Non vi è dubbio che la nostra attenzione deve essere principalmente riposta su quei commercianti , assillati da una forte crisi economica e da una non più tollerabile concorrenza sleale. Non va certamente trascurata- ha infine detto l’assesore Scrofani – la necessità di una maggiore e virtuosa collaborazione con le associazioni di categoria, per creare un fronte comune, contro ogni forma di illegalità nel rispetto dell’economia sana della città”.

 

Pubblicità