Licata: il programma ufficiale della festa di Sant’Angelo

Il Santuario Diocesano di Sant’Angelo in Licata (AG) rende noto il programma delle funzioni liturgiche celebrate in occasione della festa votiva al Santo Patrono in ricordo della liberazione della Città dal terremoto del 1693. Di seguito il programma dettagliato delle celebrazioni: 

 

Sabato 10 Gennaio 2015

GIORNATA DEI DEVOTI DEL SANTO

ore 18:00 Santo Rosario e preghiere al Santo Carmelitano

ore 18:30 Trasferimento dell’Urna con le reliquie del Patrono dalla cappella all’altare maggiore del Santuario con la partecipazione dell’Associazione “Pro S. Angelo”

ore 19:00 Santa Messa animata dal Terz’Ordine Carmelitano

Domenica 11 Gennaio 2015

RICORRENZA STORICA DEL TERREMOTO

Licata canta e loda il Signore nel 322° anniversario

ore 09:00 Recita delle Lodi e confessioni

ore 11:00 Santa Messa con riflessioni

ore 12:00 Ora media ed Angelus Domini

ore 17:00 Esposizione del SS. Sacramento. Ora Santa di Adorazione

ore 18:00 Santo Rosario e preghiere al Santo

ore 18:30 Santa Messa Solenne animata dal Terz’Ordine Carmelitano e con la partecipazione della “Pro S. Angelo”. Preghiera di affidamento della Città

Lunedì 12 Gennaio 2015

GIORNATA DI RINGRAZIAMENTO

ore 09:00 Recita delle Lodi e confessioni

ore 12:00 Ora media ed Angelus Domini

ore 18:00 Santo Rosario e preghiere al Santo

ore 18:30 Santa Messa animata dal Terz’Ordine Carmelitano

ore 19:30 Te Deum di ringraziamento. Riposizione dell’Urna in cappella

Il Rettore CAN. ANGELO PINTACORONA


programma disponibile all’url: http://www.santuariosantangelo.it/festa/programmi/programma_gen15.pdf

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: