PoliticaSiracusaVideo

(Video) L’ex sindaco Visentin a tutto campo in diretta tv: la politica faccia qualcosa per le famiglie

Oggi l’ex sindaco di Siracusa Visentin, in diretta tv parla del disagio sociale e critica quella politica che parla di “legge elettorale” anziché del disagio sociale, non capisco perchè i sindaci non si battono affinchè vengano  introdotti nel patto di stabilità gli investimenti.

Alla domanda del giornalista: opere pubbliche pensanti a Siracusa che fare? Tutto quello che è stato presentato fin ora era in regola, non possiamo stravolgere ciò che è giá in essere. Il piano regolatore e suffragato da un ordine demografico non vi è dubbio che se la crescita è zero non è necessario fare ancora costruzioni ma se invece c’è un aumento demografico devo prevedere anche un aumento. Io non sono per costruire dappertutto perché si creano grossi problemi, continua Visentin, la prima cosa che dobbiamo fare è riqualificare i quartieri.

Quando si fa un piano regolatore si deve decidere prima quale sviluppo dare alla citttà, occorre programmare prima, così Visentin.

Per quanto riguarda l’edilizia economica e popolare, continua Visentin, ci sono aree che nel piano regolatore sarebbero state privilegiate per edilizia privata, è invece l’edilizia economica si è prevista su aree agricole, poi saggiamente ritirata.

 

Pubblicità