CronacaPachinoProvincia di Siracusa

L’ex Comandante della Polizia Municipale di Pachino ha sottratto 125 mila euro dal conto corrente del Comando

Avrebbe utilizzato il conto corrente del Comando della Polizia Municipale senza averne le autorizzazioni, sottraendo ben 125 mila euro. Peculato, abuso d’ufficio e favoreggiamento personale sono infatti le accuse rivolte a Nicola Campo di 56 anni ex Comandante della Polizia Municipale di Pachino oggi a capo dell’omologo corpo di Pozzallo.

Secondo le indagini avviate dai militari della locale stazione pare che Campo abbia depositato illecitamente la sua firma presso l’ufficio postale per agire indisturbato sul conto, dal quale aveva strappato ed incassato numerosi assegni. Giustificandoli con alcuni pagamenti di fatture risultate, all’esito degli accertamenti esperiti dai Carabinieri, tuttora insolute.

Assieme a Campo sono stati indagati altre 4 persone tra cui un Ispettore della Polizia Municipale, col quale il Comandante avrebbe annullato alcuni verbali di accertamento per la violazione della normativa di tutela ambientale, provocando un ulteriore danno economico al Comune, oltre a quello, già di per sé gravissimo, al territorio.

 

Pubblicità