NewsProvincia di SiracusaSiracusaSport

Leotta nominato addetto stampa del Siracusa Calcio

Siracusa, 6 luglio ’16 – Cambio della guardia all’ufficio stampa del Siracusa Calcio. A prendere il posto di Lino Russo il collega Massimo Leotta che diventa quindi il responsabile dell’ufficio stampa.

Con le sue radiocronache a “Radio Cuore” ha accompagnato il Siracusa dalla serie D alla Lega Pro. Da domani, dunque, gli sportivi siracusani non potranno ascoltare la sua voce in diretta per motivi deontologici, vista la prestigiosa nomina.

Una nomina salutata con piacere dai giornalisti sportivi della sezione siracusana dell’USSI che ringraziano il collega Lino Russo per la professionalità e la puntualità mostrata.

“Una stagione quella che sta per iniziare – dichiara il presidente Prospero Dente a nome dell’USSI – particolarmente impegnativa e importante per il movimento calcistico siracusano. Si opera nella continuità di professionalità e impegno, certi che sarà per tutti un campionato di grande livello e, proprio per questo, di rispetto delle regole peraltro già fissate dalla stessa Lega Pro”.

Auguri anche dalla nostra redazione e in bocca al lupo al collega!

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: