CronacaLentiniPoliticaPriolo GargalloVideo

(Video) Lentini e Priolo: atti intimidatori nei confronti di due consiglieri. Solidarietà da parte del mondo politico.

SIRACUSA, 1 Dicembre 2014. Nel mirino i consiglieri comunali Patrizia Arangio, del Pd di Priolo Gargallo, e Ugo Mazzilli, appartenente al  centrodestra di Lentini. Al consigliere comunale del Pd è stata data alle fiamme l’autovettura, mentre all’esponente del centrodestra lentinese sono stati sparati tre colpi di pistola contro l’autovettura, come forma di avvertimento. Indignazione e solidarietà da parte del mondo politico. «Indignazione per i due atti intimidatori che causano un imbarbarimento dei rapporti politici e sociali». E’ stato il commento del deputato regionale Bruno Marziano, presidente della Terza commissione “Attività produttive” dell’Assemblea regionale siciliana, che esprimere solidarietà ai due consiglieri comunali. Una solidarietà che esula dall’appartenenza politica. «Esprimo massima solidarietà – ha dichiarato il deputato regionale – nei confronti dei due consiglieri comunali. La vicinanza di questi due episodi rappresenta un imbarbarimento dei rapporti politici e sociali delle nostre comunità. Chiedo l’intervento e la visita nel Siracusano della Commissione antimafia, affinché si riescano a comprendere le motivazioni di tali spregevoli atti intimidatori. Confido sull’impegno delle forze dell’ordine affinché si faccia piena luce al più presto su queste gravi vicende».

Anche il parlamentare nazionale del Pd, Pippo Zappulla, indifferentemente dal colore politico, esprime piena solidarietà ad entrambi i consiglieri, presi di mira dai balordi. “Indipendentemente dall’appartenenza e dallo schieramento politico – afferma Zappulla – ho il dovere di esprimere la mia solidarietà ad entrambe le vittime e di ribadire estrema preoccupazione per l’avvelenato clima in cui si sta svolgendo il confronto politico in provincia di Siracusa e piena fiducia nelle forze dell’ordine”.

E riguardo alla consigliera democratica: “L’ennesimo attentato contro le donne del Pd impegnate a rappresentare i cittadini nel massimo consesso civico mi indigna e nello stesso tempo accresce la preoccupazione per l’imbarbarimento del confronto sociale a Siracusa e nel territorio della nostra provincia e non è più tempo di restare indifferenti rispetto al clima ormai avvelenato della politica siracusana”Il deputato nazionale confida sull’impegno delle forze dell’ordine affinché si faccia piena luce al più presto su queste gravi vicende e invita le istituzioni politiche locali e nazionali di occuparsi con maggiore coinvolgimento e responsabilità di uno scontro politico aspro e senza esclusioni di colpi prima che questo possa ulteriormente degenerare.

Vicina alla consigliera del PD anche la segreteria provinciale del Partito Democratico siracusano: “Ci auguriamo che siano presto individuati dalle forze dell’ordine  i responsabili per garantire alla consigliera sicurezza e serenità  presupposti fondamentali  per chi svolge ruoli di grande responsabilità dentro le istituzioni. Il partito democratico continuerà a profondere il proprio impegno dentro il consiglio comunale che rimane il  luogo in cui si pratica la democrazia della rappresentanza dei cittadini per la  difesa dei loro bisogni e la tutela ed il miglioramento dei beni comuni.

“Solidarietà politica ed umana di Sicilia Democratica al consigliere comunale di Lentini Ugo Mazzilli, vittima di un grave atto intimidatorio – dichiara il dirigente di SD Gaetano Penna – Viviamo tempi assai difficili e proprio per questo va salvaguardata la possibilità per un amministratore locale, eletto dai cittadini, di poter esprimere liberamente le proprie opinioni”.

 

Pubblicità