CronacaProvincia di Siracusa

Lentini: Arrestate 2 persone per estorsione e ricettazione

Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Lentini, hanno arrestato, in flagranza di reato, Midore Sebastiano (classe  1968) e Midore Nicholas ( classe 1995), lentinesi e già noti alle forze di polizia, per i reati di estorsione e ricettazione.

In particolare, l’indagine di polizia iniziava nella mattinata di ieri, a seguito della segnalazione di una donna, la quale, in stato di evidente agitazione, avvicinava una volante della polizia chiedendo aiuto poiché non trovava più l’auto.

Il personale della Volante si metteva nell’immediatezza alla ricerca dell’auto per le vie urbane ed extraurbane; nel contempo personale squadra investigativa iniziava un’attività di osservazione e pedinamento, utilizzando anche la professionalità ed il supporto degli operatori di polizia Scientifica, che permettevano di video-documentare le fasi importanti dell’attività.

Nello specifico, gli estorsori adescavano la vittima, dapprima in via Riccardo da Lentini, per spostarsi poco dopo su Piazza dei Sofisti; incontro che si è ripetuto alle successive 15.00 pomeridiane, ora in cui è stata conclusa la contrattazione del pagamento.

Alla fine dei fatti i malfattori e la vittima, monitorati a distanza dagli investigatori, si spostavano nel quartiere Santa Mara Vecchia, dove a seguito del pagamento di una somma di denaro pari a 400 euro, veniva restituita l’autovettura alla vittima.

Gli Agenti, a questo punto,  bloccavano gli estortori e, dopo le incombenze di rito, li accompagnavano in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità