“Lem On Air”: il limone di Siracusa IGP è in onda

Siracusa, 22 novembre 2014 – Lui ha prestato la voce, fra gli altri, a Colin Firth e Nicholas Cage, e ha al suo attivo il doppiaggio di migliaia di film, telefilm, serie TV e cartoni; lei è la doppiatrice italiana di decine di star di Hollywood, da Bridget Fonda a Geena Davis, ed è la voce italiana di Sandra Bullock. Sono Gianni Bersanetti e Anna Cesareni le due star del doppiaggio italiano protagoniste della campagna radiofonica dedicata alle qualità del “Limone di Siracusa IGP” appena iniziata, e che si protrarrà fin dopo Natale su alcune delle più importanti emittenti nazionali. Gli spot sono il risultato di uno studio realizzato dal Consorzio per divulgare al grande pubblico le qualità del “Limone di Siracusa IGP” in messaggi di pochissimi secondi. La chiosa scelta per gli spot, “Sano. Buono. Naturale.” intende proprio trasmettere in tre aggettivi le proprietà salutistiche, le qualità organolettiche
e la stagionalità che il prodotto può offrire ai consumatori. «È il payoff che il Consorzio ha scelto per continuare il proprio percorso di crescita», spiega Fabio Moschella, presidente del Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP. «La campagna in corso prevede quasi cinquecento passaggi pubblicitari radiofonici per un’audience attesa di milioni di ascoltatori in tutta Italia.
È un passo importante che consoliderà ancora di più la presenza del Limone di Siracusa IGP sul mercato italiano. Partirà a breve anche l’adozione del nuovo packaging, un progetto che attende solo il via libera dal Ministero delle Politiche
Agricole». Come le voci, pure le scelte musicali non sono state lasciate al caso: gli spot sono accompagnati dalle note de “La Prima Estate”, primo brano in italiano di Erlend Øye, cantautore norvegese dei Kings of Convenience. “La Prima Estate”, brano edito nel 2013 con un videoclip che ha totalizzato quasi un milione di visualizzazioni, è ispirato proprio al trasferimento a Siracusa di Erlend, e sarà il leitmotiv degli spot. Gli faranno da contralto i Fitness Forever, band partenopea, con “Lui”, una mini suite di armonie pop anni Settanta dal ritornello indimenticabile. La campagna è stata finanziata dall’Assessorato Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea della Regione Siciliana.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: