Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

“Le mamme e i papà del Paolo Orsi per la Scuola”. La dirigente Lucy Pistritto ringrazia per l’esempio di Buona Cittadinanza

 

La Festività dei Defunti al 15°Istituto comprensivo Paolo Orsi diventa un momento per fare comunità e unire grandi e piccoli. A partire dalle 10  di domani, mercoledì 31, in occasione della Festività dei Defunti, i genitori del XV Istituto Comprensivo “Paolo Orsi”, coordinati dai componenti del Consiglio di Istituto, hanno organizzato nella palestra della sede di Piazza della Repubblica una pesca di materiale didattico donato dalla Buffetti di Siracusa (Via Tevere).  Scopo dell’iniziativa è coinvolgere tutte le famiglie in un’azione di sinergia e supporto alle esigenze scolastiche.

I genitori stessi, grazie ad un piccolo e simbolico contributo offerto in cambio del materiale messo a loro disposizione e ottenuto tramite pesca, acquisteranno e doneranno alla scuola la plastica di sicurezza per proteggere gli allievi dalla rottura anche accidentale dei vetri.

  “Ancora una volta – commenta la dirigente Lucy Pistritto – un esempio per il Paolo Orsi di fattiva collaborazione da parte delle famiglie e del territorio. Sono piacevolmente stupita da tali dimostrazioni di Buona Cittadinanza e ringrazio la costante partecipazione attiva dei genitori, in primis gli instancabili rappresentanti del Consiglio di Istituto, senza i quali tante iniziative e tanta generosità non sarebbe possibile”.

Pubblicità