Eventi e CulturaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

L’Arcivescovo Pappalardo visita il Comando di Polizia Municipale

Siracusa, 22 febbraio 2016 – Monsignor Salvatore Pappalardo, nell’ambito della visita pastorale alla parrocchia San Tommaso al Pantheon, ha fatto visita al Comando della Polizia Municipale, accompagnato dal parroco, Paolo Mangiagli.

Ad accoglierlo, l’assessore alla Polizia municipale, Dario Abela, il comandante del Corpo, Salvatore Correnti, il vice comandante, Romualdo Trionfante ed una delegazione degli agenti della P.M. schierata lungo il cortile all’ingresso del Comando, che ha fatto ala al passaggio dell’Arcivescovo. Dopo la visita degli uffici, l’arcivescovo ha voluto salutare gli addetti in servizio al comando, omaggiandoli con un’immagine sacra a ricordo dell’evento.

Dopo, l’incontro con gli agenti addetti al servizio territoriale, ai quali si sono uniti altri operatori della P.M. intervenuti anche se liberi dal servizio.

Ad essi monsignor Pappalardo, ha formulato gli auguri e la benedizione, complimentandosi per il difficile lavoro che ciascun operatore è chiamato quotidianamente a svolgere.

Al termine dell’incontro, l’alto Prelato ha ricevuto dal comandante Correnti, una pergamena in ricordo della visita e il conferimento del titolo onorifico di “Ufficiale di Polizia Municipale” per le seguenti motivazioni: “Per l’attaccamento e la vicinanza morale dimostrati al Corpo di Polizia Municipale di Siracusa nel corso della Sua attività pastorale ed in particolare ogni anno, in occasione della festa di San Sebastiano, quando ha sempre ed in prima persona voluto essere presente per impartire al Corpo la propria benedizione. Con gratitudine e devozione da parte di tutti gli appartenenti al Corpo di Polizia Municipale”.

Pubblicità