PoliticaSiracusaVideo

(VIDEO) La Regione riapre il procedimento per il referendum autonomia di Cassibile ma Garozzo non ci sta. Paolo Romano scrive al Sindaco  

La Regione riapre la procedura per far svolgere il referendum per l’autonomia di Cassibile. Esulta il consigliere della circoscrizione Paolo Romano ma il Sindaco della città capoluogo, Giancarlo Garozzo, non ci sta e propone l’opposizione.

“Sig. Sindaco non vietare ai cittadini cassibilesi e siracusani di potersi  esprimere liberamente e democraticamente. – scrive oggi in una lettera aperta Paolo Romano  – La libertà di scelta di ogni cittadino è sancita non solo da norma di legge, costituzionalmente garantita, ma anche dal buon senso.

È un diritto universalmente riconosciuto che appartiene all’uomo in quanto essere umano. – continua Romano – Pertanto La invito a riflettere su future decisioni che competono al futuro stesso dei nostri concittadini.

A maggior ragione in questo caso che il referendum si dovrà svolgere su l’intero territorio comunale. Eserciti il suo diritto-dovere di far esprimere i propri cittadini, -conclude Romano –   lasci svolgere il referendum e faccia che questa questione che da quasi 40 anni si protrae, la chiudano definitivamente i cittadini con la loro libera scelta”.

Ilaria Greco

Pubblicità