Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

La Rai sceglie ancora Siracusa per “Paesi che vai”

La Rai sceglie di nuovo Siracusa per il programma Paesi che vai…”. Dopo una prima puntata, nell’edizione del 2016, quest’anno le telecamere di Livio Leonardi dedicheranno la loro attenzione alla Santa Patrona della Città.

Per l’organizzazione delle riprese, attraverso la collaborazione di Film Commission che ha fornito le indicazioni per agevolare la Produzione, è stata realizzata la collaborazione e l’accoglienza coi maggiori attrattori culturali e turistici, più rappresentativi del territorio locale.

Il Format, infatti, prevede per la terza edizione del programma, la realizzazione di un set di rievocazione storica di un momento fortemente cruciale della storia di Santa Lucia e decisamente emotivo per la cittadinanza e per tutti i fedeli legati alla Santa Protettrice, celebrata in tante altre realtà italiane, che sarà messo in scena con gli attori e i costumi dell’Accademia D’Arte del Dramma Antico dell’INDA.

Esprime la sua soddisfazione l’Assessore alla Cultura Fabio Granata per il lavoro svolto dalla Film Commission comunale, per la nuova opportunità offerta a Siracusa di valorizzare il proprio Patrimonio storico-artistico e religioso e in questa occasione anche il patrimonio immateriale, l’eccellenza siracusana del teatro in scena per un set ideato da Rai 1.

Un momento per evidenziare il talento locale, che nasce grazie all’orientamento proprio di quest’Amministrazione di attuare una strategia di coinvolgimento e collaborazione tra i settori e le categorie che meglio rappresentano e valorizzano l’immagine della Città.

La puntata che sarà realizzata dal 4 al 7 dicembre a Siracusa,  andrà in onda la domenica alle 9:45 su Rai 1, non è ancora stata confermata la data esatta la Produzione si riserva di comunicare successivamente la messa in onda.

Pubblicità