Eventi e CulturaNewsProvincia di SiracusaSiracusa

La polizia di Stato festeggia i 100 anni di un appuntato in pensione

Ha compiuto 100 anni l’Appuntato di Polizia in pensione Guerrino Pettirossi e in occasione del suo compleanno questa mattina il Questore della Questura di Siracusa, Mario Caggegi, insieme al capo del personale, Vice Questore Aggiunto Salvatore Altese, e ad alcuni Agenti, si è recato a casa sua per omaggiarlo di un piccolo ricordo e per porgere i suoi auguri e quelli di tutto il personale della Questura di Siracusa. Il Signor Pettirossi, in pensione dal 1971,durante gli anni trascorsi in Polizia, ha svolto il suo servizio con grande abnegazione e diligenza, ricevendo nel 1962 un diploma di riconoscimento ed una medaglia d’argento al merito di servizio.

L’ex Appuntato della Polizia ha servito la Patria anche partecipando alle campagne della seconda guerra mondiale.

Era presente anche il presidente del consiglio comunale facente funzioni, Giuseppe Impallomeni  in nome dell’Amministrazione Comunale.

Impallomeni, prima di consegnare la targa celebrativa in ricordo dell’evento, ha ricordato con l’ex appuntato della P.S. i momenti più avvincenti della sua carriera militare.

L’ex appuntato oltre ad aver ricevuto degli encomi nel corso della sua carriera militare, ha anche partecipato alle campagne della seconda guerra mondiale.

Ilaria Greco

DSC_0002 DSC_0082 IMG_0511

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: