CronacaProvincia di SiracusaSiracusa

La polizia arresta un uomo per detenzione e spaccio di droga! 

Siracusa. 4 novembre 2015 – 

Nella mattinata di ieri personale della Sezione Antidroga della locale Squadra Mobile, nel corso di preordinati servizi finalizzati al contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto LENARES Salvatore, nato a Siracusa l’01/07/1968, ivi residente in via Lungomare Ortigia nr.3, perché colto nella flagranza del reato di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, gli investigatori, avendo notato un sospetto andirivieni di giovani presso l’abitazione del LENARES, che faceva pensare a un’illecita attività di spaccio, decidevano di procedere a perquisizione domiciliare nei suoi confronti.

L’atto di p.g. consentiva di rinvenire una busta in cellophane, contenente sostanza stupefacente del tipo Marijuana, per un peso di circa 900 grammi; altro involucro con all’interno sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di grammi 500,00, suddivisa in cinque panetti da 100 grammi; 60 grammi di hashish suddiviso in due pezzi da 30 grammi, pronti per lo spaccio al minuto; due bilancini di precisione e la somma di 3.700,00, in banconote di vario taglio, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Per quanto sopra il LENARES veniva tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso indagini al fine di accertare le responsabilità di eventuali ulteriori soggetti coinvolti nella vicenda.

L’attività in parola testimonia l’attenzione sempre vigile degli inquirenti nei confronti dell’odioso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, da sempre una delle principali fonti di guadagno delle organizzazioni criminali.

Pubblicità