CronacaPachinoProvincia di Siracusa

La polizia arresta un ladro di appartamenti

Gli agenti del Commissariato di polizia di Pachino hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Tuzza Maurizio di 40 anni già noto alle forze di polizia per i reati di ricettazione e violazione della legge sulle armi e per aver detenuto, all’interno della propria abitazione, due munizioni da guerra calibro 7,62 nato per arma tipo MG e tre munizioni calibro 7,65.

La misura di carcerazione fa riferimento ad alcuni furti in abitazione e su autovettura avvenuti in città tra il 2 ed il 5 novembre. A seguito dell’attività investigativa gli agenti , che avevano ormai limitato la rosa dei sospettati,  hanno potuto accertare l’identità dell’autore dei furti. Indagine confermata dall’esito della perquisizione domiciliare a casa di Tuzzo dove sono stati rinvenuti oggetti preziosi, di bigiotteria ed un carnet di assegni riconducibili ai furti avvenuti nei giorni precedenti.

Tuzza, che si trovava già alla misura cautelare dell’obbligo di dimora in Pachino, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Cavadonna.

Pubblicità