Provincia di SiracusaSport

La Nazionale Italiana di Sitting Volley Approda a Catania

Sarà Catania la città siciliana che ospiterà il raduno della Nazionale Italiana di Sitting Volley.  Le azzurre saranno impegnate nella città etnea dal 24 al 27 gennaio e, sabato 26 gennaio, alla presenza del Presidente FIPAV Sicilia Giorgio Castronovo e del Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Catania Giuseppe Gambero, incontreranno il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’Assessore allo Sport Sergio Parisi, il Delegato CONI Catania Enzo Falzone ed il delegato del CIP etneo Claudio Pellegrino .
Il tecnico federale Amauri Ribeiro ha convocato 13 giocatrici, tra queste anche la Palermitana Linda Troiano.  Gioia nella parole del Presidente Castronovo: “Siamo onorati di ospitare per la prima volta in Sicilia un raduno della Nazionale Italiana Sitting Volley. Come FIPAV Sicilia lavoriamo già da diversi mesi, insieme al nostro referente regionale Andrea Lo Casto, affinché questa disciplina venga conosciuta e praticata da quante più persone possibili. Il nostro obiettivo è coinvolgere anche giovani e giovanissimi. Adesso tutti coloro che amano il volley possono praticarlo, perché è proprio vero, seduti siamo tutti uguali”. Entusiasmo anche da parte del Comitato Territoriale di Catania, promotore dell’iniziativa: “Sono felice – ha dichiarato Giuseppe Gambero – di poter ospitare la Nazionale Italiana di Sitting Volley. Abbiamo fortemente voluto questo evento, perché per noi è davvero importante, in un periodo storico come il nostro, dimostrare che le diversità siano tutte abbattibili e superabili. Siamo certi che la città di Catania saprà rispondere al meglio e che non farà mancare il sostegno alle atlete azzurre che visiteranno la città ed alcuni paesi limitrofi”.
La squadra si allenerà giovedì pomeriggio e sabato al Pala Abramo e al Pala Catania con orari ancora da stabilire, mentre venerdì effettuerà una doppia seduta a Bronte presso la palestra dell’Istituto tecnico “Benedetto Radice”. Sabato mattina è prevista un’esibizione con una rappresentativa del CIP. La tre giorni catanese di preparazione per i prossimi Campionati Europei delle azzurre del Sitting Volley, che alloggeranno presso l’Hotel Sigonella Inn, è inserita nel programma ufficiale delle festività Agatine, grazie anche alla collaborazione del CONI.

 

Pubblicità