Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

La guida sulla città di Siracusa “Virtuocity” presentata giovedì in conferenza stampa

 

Sarà presentata giovedì 8 novembre, alle ore 10.30, nella sala stampa Archimede “Virtuocity”, per una città attenta alle esigenze di tutti i cittadini. Si tratta di una guida sulla città di Siracusa che fornisce informazioni chiare, dettagliate, aggiornate facilmente reperibili da cittadini e turisti. La Guida si compone di una piattaforma web e mobile che coinvolge amministrazioni, scuole, associazioni, volontari, enti, cittadini.

Virtuocity è il risultato finale della sfida lanciata dal Comune di Siracusa che richiedeva uno strumento digitale in grado di dare informazioni ai cittadini con particolare attenzione verso le “categorie svantaggiate”. Una sfida lanciata sulla piattaforma europea “Social Challenges”. Ad essere selezionato è stato il progetto presentato dalla Urban Works, società siracusana nata nel 2015 proprio grazie al progetto start up del Comune.

A presentare l’iniziativa, che pone il Comune di Siracusa tra i primi in Italia, saranno il sindaco di Siracusa, Francesco Italia; il vice sindaco e assessore per le politiche per l’innovazione, Giovanni Randazzo; Salvo Fallica di Impact Hub; e Valentina Amico e Nadia Trovato per Urban Works.

Pubblicità