La giustizia restituisce l’onore al sindaco Bonfanti: seconda vittoria giudiziaria

Seconda vicenda giudiziaria, stavolta archivista dal GIP Migneco su proposta del P.M. Pagano e  che ha visto protagonista l’attuale sindaco di Noto Corrado Bonfanti.

Corrado Bonfanti

 

Nel giro di una settimana per il sindaco di Noto Corrado Bonfanti due importanti avvenimenti giudiziari  avvenuti in pochi giorni, relativi ad una inquisizione per il reato di abuso d’ufficio in cui il sindsco è stato assolto perché il fatto non sussiste.

Corrado Bonfanti – Tutto accadde quando venne segnalato un presunto abuso per la concessione di suolo pubblico ad un esercente. Il il collegio giudicante del Tribunale di Siracusa, su proposta del P.M Palmeri, dopo che Bonfanti, aveva rinunciato alla agevolazioni di legge che avrebbe potuto portare alla prescrizione del reato il reato, ha ottenuto l’assoluzione piena.

Oggi, un’altra vittoria giudiziaria, Corrado Bonfanti ha ricevuto la notifica dell’archiviazione che lo scagiona dal reato di turbativa d’asta.

 

Abbiamo sentito il sindaco sulla seconda vicenda a lui contestata:

Signor Sindaco questa seconda vicenda relativa alla accusa di turbativa d’asta, archiviata dal GIP le restituisce giustizia, come si sente?

Rimarco la serenità che mi ha accompagnato in questi anni, forte della consapevolezza del “nulla” nei miei confronti. Frutto di tentativi, mai riusciti, di destabilizzarmi.

Quali sono i suoi progetti politici per il futuro, dopo queste vittorie giudiziarie?

 

Stiamo lavorando per consolidare una coalizione di centro destra che rimetta al centro i partiti politici e che attraverso nuovi entusiasmi e nuove idee consolidi il mio operato e mantenga alta la reputazione della mia Noto.

Il suo futuro?

Sono fermamente convinto del progetto Val di Noto, unità di visioni e unità di territori per dare di questo sud-est della Sicilia luogo di incontri, di condivisioni e di contaminazione. Vengo sollecitato ad occuparmi del mio territorio per continuare questo mio grande progetto partendo dal territorio e dai bisogni delle nostre comunità.

Come centro-destra a Noto, dopo aver formato una coalizione, avete già individuato il candidato a sindaco delle prossime elezioni amministrative?

Il primo passo era formare la coalizione, adesso sarà il gruppo di lavoro a trovare la sintesi di una figura che possa rappresentare bene la città e realizzare il programma elettorale. 

 

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: