Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

Kairòs, tra “Soldi”, ambiente, cinema ed inganni

Ultimi giorni di Kairòs, il Festival del Pensiero organizzato dall’associazione Le Rotte di Ulisse. Oggi e domani ultimi appuntamento con gli incontri “Pillole di Economia”, organizzati ad Anche gli Angeli e destinati ai ragazzi degli istituti superiori.

Stamattina alle 12 si parla di “Risparmio” con Tommaso Cappuccio; domani allo stesso orario, si parla di “Politiche Economiche” con Mario Adorno.

La riflessione che si sposta, questa sera, verso la salvaguardia ambientale e le energie rinnovabili. Alle 18 in Sala Gagliardi, il prof. Gianni Silvestrini, direttore scientifico del Kyoto club parlerà di “Lotta al cambiamento climatico: vincitori e vinti sul versante economico”.

Venerdì 5 aprile, sempre alle 18 ma stavolta nella Sala Dante del teatro Tina Di Lorenzo, lo studioso e regista cinematografico, nonché direttore del Festival del cinema di Frontiera di Marzamemi, Nello Correale parlerà del tema “Non per soldi, ma… per denaro. Usare soldi per fare film, usare film per fare soldi.

Sabato 6 aprile, penultimo giorno di Kairòs. Alle 18 in Sala Gagliardi, la conferenza della prof.ssa Angela Condello dal titolo “Il denaro come simbolo della società: parole chiave”. A seguire, alle 21 al teatro Tina Di Lorenzo la proiezione del film “La grande scommessa” di Adam Mc Kay

 

Pubblicità