INTENSO CONTROLLO DEL TERRITORIO PER FENOMENO “SPACCATE”: UN ARRESTO, ALCUNE DENUNCE E SEGNALAZIONI ALLA PREFETTURA

Continuano i controlli sul territorio di Floridia con una particolare intensificazione dei servizi nelle ore serali (in corrispondenza della chiusura degli esercizi commerciali) e notturne volti alla prevenzione e contrasto del fenomeno delle “spaccate notturne” e dei reati contro il patrimonio in genere, che ha viste impegnate 4 pattuglie, effettuando controlli sia in borghese che in uniforme.

In particolare i Carabinieri della Tenenza hanno proceduto al controllo di 40 mezzi, di 64 persone, hanno elevato tre contravvenzioni per omesso utilizzo delle cinture di sicurezza e per non avere a seguito la patente di guida. Sono state eseguite 8 perquisizioni che hanno portato alla denuncia di due soggetti per porto in ingiustificato di arma da taglio, in violazione della normativa sulle armi, con relativo sequestro dei due coltelli. E’ stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni un 15enne perché sorpreso a bordo di un ciclomotore senza il necessario patentino in quanto mai conseguito.

Nell’ambito dei controlli i Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno arrestato in flagranza di reato FOTI Marzio, classe 1984, pregiudicato di Floridia, per evasione. Il Foti è stato sorpreso dai Carabinieri all’esterno della sua abitazione nonostante fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Infine sono stati segnalati alla Prefettura di Siracusa 4 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti, essendo stati rinvenuti nella loro disponibilità, e per uso personale, hashish e marjuana.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: