Eventi e CulturaProvincia di SiracusaSiracusa

“Insieme si può”: Asp e Polizia stradale per la sicurezza nelle strade

“Insieme si può” è il titolo del seminario organizzato dall’Asp di Siracusa e la Polizia stradale sul tema degli effetti che alcool e droghe hanno sulla capacità di guida. Il seminario rientra nella campagna di sicurezza promossa da Asp Siracusa e Polizia Stradale per evitare le cosiddette stragi del sabato sera e in generale gli incidenti stradali dovuti alla guida sotto effetto di alcoolici o di sostanze stupefacenti e/o psicotrope.

Il seminario, organizzato dall’Ufficio Formazione permanente dell’Asp di cui è responsabile Maria Venusino, è previsto per domani 24 gennaio dalle 8,30 alle 14,30 al resort Minareto e sarà tenuto da docenti dell’Istituto Superiore della Sanità e dell’Università La Sapienza di Roma che informeranno e formeranno i presenti sul tema.

L’evento formativo è rivolto a medici di medicina generale e ai pediatri con l’obiettivo di coinvolgere tali professionisti affinché possano compiere un percorso di formazione e informazione sugli argomenti trattati, al fine di divulgare e sensibilizzare le giovani generazioni e gli utenti della strada in genere ai tempi della sicurezza e della salvaguardia della salute

Pubblicità