Eventi e CulturaNewsPoliticaPriolo GargalloProvincia di Siracusa

Inaugurato il parcheggio di Via Doria a Priolo

Stamane a Priolo si è tenuta l’inaugurazione del parcheggio di Via Doria. Il costo è di 280.000 euro.

Priolo, 26 ottobre 2015. Inaugurato, questa mattina a Priolo, il parcheggio di via Dora, adiacente alla scuola di via Salso. La struttura ha avuto un costo complessivo di 280.000 euro, con un notevole risparmio rispetto alla spesa prevista grazie al ribasso d’asta. Al parcheggio è annesso anche il campo di basket e calcetto.

“Un opera pubblica attesa da 20 anni, che elimina rischi per l bambini e per i loro genitori – dice il sindaco di Priolo, Antonello Rizza – fin’ora costretti a parcheggiare nella pericolosa via Salso, arteria interessata da un notevole flusso veicolare, specie di mezzi pesanti”. Adesso,però, occorre che i genitori si abituino alla nuova opportunità, parcheggiando esclusivamente in via Dora”.

“Con questa ennesima opera pubblica inaugurata dall’amministrazione che mi onoro presiedere, si conclude un iter abbastanza complesso, che è stato avviato nel 2009 – continua il sindaco Rizza – iniziato con la procedura dell’ esproprio del terreno a dei privati, con una variante progettuale”

“Nella prima progettualità non era prevista la realizzazione del campo di basket e di calcetto – sottolinea ancora Rizza – ma con orgoglio, adesso, dico che ne è valsa la pena”. Mentre i nostri “cortesi” avversari politici, non avendo nulla da dire al riguardo, da dietro un pc, si soffermano su banali e populistiche considerazioni, con interminabili ed asfittiche parole su parole, – conclude il sindaco di Priolo  –  noi facciamo i fatti e siamo tutti i giorni al lavoro, per migliorare il decoro del paese, l’efficienza dei servizi e la sicurezza di noi genitori e dei nostri figli”.

Corrado Tardonato

Pubblicità