Eventi e CulturaNewsPachinoProvincia di Siracusa

Il territorio di Pachino in “vetrina” all’aeroporto di Catania

La città di Pachino, grazie alla rete Comuni Amici, avrà uno spazio espositivo ad hoc all’aereoporto a Catania.  Il sindaco: «Presentare le istanze per esporre»

 

Pachino, 17 settembre 2015. Pachino da il benvenuto a tutti i visitatori in aereoporto a Fontanarossa.

Infatti grazie a Comuni Amici, la ‘rete ideale’ di Comuni nata su iniziativa dell’imprenditore turistico Ettore Messina e fortemente sostenuta dagli assessori dei Comuni coinvolti e cioè Aidone, Calatabiano, Capo d’Orlando, Gela, Licata, Mussomeli,  Partanna, Piazza Armerina, San Vito Lo Capo e appunto Pachino che è ufficialmente partner di SAC, Società Aeroporti Catania e Comiso, ha dato la disponibilità di un corner di 20 metri quadri allestito con una scenografia appositamente customizzata presso Norma, all’interno dell’Aeroporto di Catania.

Il concept di “Norma” prevede all’interno di un grande spazio del vecchio padiglione dell’aeroporto completamente ristrutturato, un polo di degustazione e vendita delle eccellenze siciliane, ma anche spazio espositivo, sale conferenze, cucina attrezzata per scuola di cucina e showcooking. Tale spazio è direttamente collegato agli arrivi/partenze e permetterà ai turisti di avere una completa scelta di prodotti enogastronomici da poter comperare e trasportare senza necessità di passare dai controlli.

L’idea di Comuni Amici si sposa perfettamente con tale iniziativa ed è per questo che all’interno dell’Isola del Gusto sarà presente e sarà protagonista  l’Isola che c’è di Comuni Amici.

Lo spazio espositivo/commerciale chiaramente servirà a promuovere e vendere i prodotti dei territori dei Comuni Amici contestualizzandoli e promuovendo i territori partendo proprio dai loro sapori.

Inoltre è stato concordato un calendario di eventi per tutto il 2015/2016, che prevede come primo importante evento l’esclusiva nazionale dell’Exhibition Sony World Photography Award. La mostra fotografica, che si svolgerà dal 2 ottobre al 31 dicembre 2015, ha una presenza attesa di circa 40.000 visitatori.

 

Tutte le aziende interessate potranno presentare le istanze di partecipazione al palazzo municipale di via XXV Luglio negli uffici “Staff del sindaco” o alla mail ufficiostampa@comune.pachino.sr.it.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità