PoliticaSiracusa

Il sindaco di Francofonte aderisce a Sicilia Democratica

Sicilia Democratica, dopo l’assemblea fondativa di Giardini Naxos, prosegue il suo radicamento anche in provincia di Siracusa.
Sono di oggi le adesioni del sindaco di Francofonte, l’architetto Salvatore
Palermo e di tre consiglieri comunali: Maria Gualtieri, Salvatore Di Silvestro e Massimo Gallo (che riveste anche la carica di assessore).
L’arch. Palermo ha voluto sottolineare come l’adesione al progetto politico di Sicilia Democratica sia stata determinata dalla necessità di poter contare su un partito in grado di rappresentare in maniera adeguata e coerente le istanze del territorio.
“Sappiamo di poter contribuire a determinare – rileva Palermo – insieme ai sei deputati regionali, all’assessore regionale all’agricoltura ed agli altri 450 amministratori locali siciliani di SD, una serie di iniziative concrete per stare vicini alla gente della nostra terra; ci sentiamo di dover intercettare l’opportunità di poter rappresentare le istanze dei nostri concittadini e contare sul fattivo lavoro di un gruppo politico che sente forte l’esigenza di fare politica e amministrare con la gente e tra la gente. Era necessario rompere gli indugi: la Lista Civica, strumento che ci ha dato identità e riconoscibilità, non consentiva più di muoverci ai livelli più alti e di essere ascoltati.
La possibilità di avere vicino l’On. Leanza e l’attuale Assessore all’Agricoltura avv. Caleca, ci permette di far sentire forte la voce dei nostri concittadini e di tutti quelli che vivono di agricoltura e per l’agricoltura”.
“All’interno del partito saremo portatori sani di territorio e agricoltura, saremo sempre pronti a lottare perche vengano date risposte al comparto agricolo, e come iniziale obbiettivo chiederemo che venga posto all’ordine del giorno della prima assemblea programmatica la problematica relativa all’IMU sui terreni agricoli e sui fabbricati a servizio di detti terreni”.
Da parte sua, l’on. Lino Leanza ha ribadito come Sicilia Democratica sia nata per sostenere il mondo del lavoro e di chi un lavoro non ce l’ha, per promuovere le realtà delle famiglie, per risolvere i problemi delle persone fragili, che non possono essere trascurati, ma che anzi devono stare al primo posto di qualsiasi programma per il futuro della Sicilia. “Sono contento delle numerose e qualificate adesioni e sono certo che nei prossimi giorni ne annunceremo di nuove, perché Sicilia Democratica ha tutte le carte in regola per essere protagonista anche in provincia di Siracusa”.
Nella foto il gruppo parlamentare all’Ars

Pubblicità