Il segretario della Cgil Alosi bacchetta la politica su etica e Mazzarrona
Siracusa: Durante l’edicola di canale 8 di stamattina il segretario della CGIL Roberto Alosi è intervenuto su diversi temi legati alla politica locale e a Siracusa parlando a 360 gradi di temi solidali e di attualità
dichiarando tutta la sua amarezza rispetto agli ultimi eventi. Il riferimento sarebbe sulle vicende legate a quanto successo all’interno di Fratelli D’Italia e al caso Avola e non solo.
“Stiamo legittimando una politica sganciata dall’etica”, così il segretario.
Alosi bacchetta la politica anche sul caso Mazzarrona, vicenda i cui aspetti, secondo Alosi, sembrerebbero paradossali.
“Il centro di raccolta alla Mazzareona è una scelta di questa amministrazione che è totalmente scollata dalle reali esigenze di chi deve subire queste scelte scellerate” e poi aggiunge “c’è una necropoli è chiaro che bisognerebbe capire dove allocare il centro di raccolta.”
Il segretario della Cgil Alosi bacchetta la politica su etica e Mazzarrona
Ed ancora “Siracusa non sa abitare la sua bellezza. Il quartiere della Mazzarrona ha già i suoi problemi – aggiunge Alosi – e deve essere ascoltata dall’amministrazione comunale. Mi sembra che questa amministrazione dovrebbe ricreare una maggiore connessione con i cittadini”.
“Il quartiere della Mazzarrona, – continua Alosi – ha bisogno di una rigenerazione sociale e di una attenzione alla legalità e alla sicurezza che in questo momento l’amministrazione non fornisce”.
Pubblicità