Provincia di SiracusaSiracusa

Il procuratore Gambino a Siracusa

Il procuratore Gambino a Siracusa

Visita del procuratore capo della Repubblica, dottoressa Sabrina Gambino al Comando Provinciale dei Carabinieri

Il Procuratore Capo della Repubblica di Siracusa, Sabrina GAMBINO, nei decorsi giorni, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri aretuseo.

L’Alto Magistrato è stato accolto nella caserma di Viale Tica dal Comandante Provinciale, Col. Giovanni TAMBORRINO.

Il procuratore Gambino a Siracusa
Il procuratore Gambino a Siracusa

Ha incontrato gli Ufficiali del Reparto Operativo, del Nucleo Investigativo, delle Compagnie di Siracusa, Augusta e Noto, della Tenenza di Floridia e dei Nuclei Operativi e Radiomobili.

Nonché i Comandanti delle venticinque Stazioni, del Nucleo Informativo e delle Sezioni Operativa e Radiomobile di Siracusa.

Tuttavia, Durante la visita  ha proiettato un sintetico briefing in cui ha illustrato gli assetti ordinativi e del personale dell’Arma in provincia di Siracusa.

Ha delineato gli andamenti dell’attività operativa del Comando Provinciale.

Inoltre, Il Procuratore Capo ha sottolineato  il vivo desiderio di conoscere anche i comandanti di Stazione ed evidenziato l’importanza del modello organizzativo dell’Arma.

La GAMBINO ha rammentato come proprio le Stazioni costituiscano la prima cellula su cui si innesta l’operatività dell’Arma in polizia giudiziaria.

A conclusione dell’incontro, il Procuratore ha espresso apprezzamento per le molteplici declinazioni del servizio istituzionale dei Carabinieri della provincia.

Tuttavia, I servizi vanno dal controllo del territorio alla polizia di prossimità.

Dall’attività informativa al supporto alla popolazione in occasione di pubbliche calamità e, più in generale, nella tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica.

Ha evidenziato i risultati nel campo della Polizia Giudiziaria per il contrasto alla criminalità diffusa ed organizzata.

Ha sottolineato la direzione ed il coordinamento dell’Ufficio Giudiziario da Lei oggi diretto.

Pubblicità